Durante la mattinata di ieri,gli alunni della scuola primaria insieme alla scuola dell’infanzia e sezione primavera si sono incontrati in palestra per  momento di condivisione e di preghiera. E’ venuto a trovarci il parroco della chiesa della Certosa, don Stefano, per la benedizione Natalizia, in questa occasione sono stati benedetti anche tutti i bambinelli dei presepi di casa.

La coordinatrice Monica ha poi ringraziato tutte le famiglie per i contributi donati a favore delle missioni in Eritrea, in merito è intervenuta suor Lucia per ribadire che un gesto di solidarietà cosi’ semplice sarà in grado di aiutare tante persone in difficoltà regalando molti sorrisi.

Tutte le classi della scuola primaria si sono poi esibite con canti e poesie preparate in questi giorni con le proprie insegnanti in occasione della festa di Natale.

A tutte le famiglie auguriamo un Santo Natale con questo augurio:

“Pace a Betlemme e a tutta la terra Santa, perchè pace nel cuore è il dono di chiunque nel più sperduto paese nel mondo, persino a Greccio, sia disposto ad accogliere il Re della Pace che nasce”.

                                                  (In riferimento agli 800 anni del presepe di san Francesco a Greccio)