Gentili Genitori di Istituto – scuola Primaria, Infanzia, sez. Primavera,

inoltriamo il Decreto del Consiglio dei Ministri che, come noto, prevede la SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE anche per la prossima settimana, dal 9 al 15 marzo.

Per quanto riguarda il pagamento delle RETTE DI MARZO: ci state chiedendo se dovete pagare le rette, se sono previste delle riduzioni ecc.

La risposta NON dipende dalle singole scuole Paritarie, ma dall’Associazione Nazionale  di cui la nostra scuola Paritaria fa parte: l’AGIDAE (associazione gestori Istituti dipendenti dall’autorità ecclesiastica).

L’Agidae sta trattando col Governo e con le Associazioni sindacali per capire come le singole scuole devono gestire la questione/rette.

Appena riceveremo indicazioni, sarà nostra premura comunicarvele.

Nel frattempo vi comunichiamo quanto segue:

  • Vi preghiamo di procedere al regolare pagamento della RETTA DEL MESE DI MARZO (il personale Direttivo, Docente e ATA  -ausiliario, tecnico, amministrativo-  è in servizio, trattandosi di sospensione delle attività scolastiche e non chiusura delle scuole.
  • Nel bonifico salderete la  retta scolastica di MARZO così specificata:

Primaria = 210,00 euro + 12,00 euro progetti, che verranno recuperati

Infanzia = 220,00 euro + 12,00 euro progetti, che verranno recuperati

Primavera = 350,00 euro

Specifichiamo che, nel caso delle rette scuola Infanzia e sez. Primavera, il costo della mensa è già abbattuto dalla Convenzione con il Comune di Milano (altrimenti le rette prevederebbero un costo a parte per il buono pasto, come alla Primaria); questo significa che non è possibile scorporare dalle rette Infanzia e Primavera i costi per la mensa.

  • Nel bonifico della retta di marzo NON pagherete eventuali servizi di pre e post scuola

Chiediamo pertanto gentilmente a tutti di procedere con il regolare pagamento della retta di marzo; grazie.

 

Entro domani daremo comunicazioni specifiche riservate agli alunni/e scuola Primaria (compiti ecc.).

Un saluto di Pace e Bene nel Signore.