Anche quest’anno è arrivato il momento del raccordo tra la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria. La nostra Coordinatrice ha pensato come sfondo integratore di utilizzare un libro davvero delicato e significativo per questo momento di passaggio così importante. Il titolo del libro è: Prova a dire ABRACADABRA!

A scuola degli uccellini tutti imparano a volare…ma piccolo Gufo ha paura! Provando e riprovando con il supporto e gli insegnamenti degli altri personaggi finalmente, con la sua parola magica…ABRACADABRA…riesce a volare!!!

Questa bellissima storia è stata drammatizzata dai bambini di Quinta della scuola Primaria che hanno davvero catturato l’attenzione dei loro piccoli spettatori!!

La Coordinatrice ha poi invitato i bambini  della Scuola Primaria a pensare ad una “parola magica”  fosse per loro molto significativa per la loro esperienza alla scuola Primaria. Gli alunni di Terza hanno successivamente condiviso con i bambini dell’Infanzia le loro parole magiche ed è stato davvero un momento ricco di emozioni!

Ci auguriamo che la sfida del passaggio alla scuola Primaria rappresenti per i bambini della scuola dell’ Infanzia una stupenda avventura come quella di Piccolo Gufo!